Un regalo di Natale Romagnolo - Montanari Tour

Un regalo di Natale… Romagnolo

Regalo Natale Romagnolo

Il perfetto regalo di Natale Romagnolo

Le tante luci e addobbi che adornano ogni casa e viale ci ricordano che mancano pochi giorni a Natale. Un momento speciale, durante il quale si rincontrano amici e parenti per condividere una giornata in compagnia. Tradizione vuole che sotto l’albero di Natale si debbano riporre i doni ricevuti, in attesa di essere scartati con gioia la mattina del 25 dicembre. Oltre a ricevere, però, ciò che rende magico il Natale è il poter donare. Nessuno vuole sbagliare nel cercare il regalo perfetto, soprattutto se chi lo deve ricevere è una persona cara e importante. Per questo motivo vi proponiamo alcuni suggerimenti, a tema “Romagna”, per il regalo perfetto di questo Natale:

Un regalo per i più golosi

piadina_romagnola_regalo

Difficile sbagliare se si regalano leccornie, soprattutto se sono eccellenze Romagnole. In un gustoso cesto regalo per un Natale Romagnolo non dovrebbe, chiaramente, mai mancare la piadina: regina indiscussa e ambasciatrice della Romagna in tavola. Le specialità culinarie della Romagna, però, non si esauriscono con la piadina. Per i palati più golosi si può aggiungere anche un barattolo di Savor, la tipica marmellata romagnola a base di mosto d’uva. Infine, per rallegrare la tavola, una bella bottiglia di Sangiovese di Romagna, il cui colore rosso rubino accompagna piacevolmente i piatti a base di carne.

Per chi si diverte ai fornelli

C’è chi ama mangiare e c’è chi ama anche preparare da mangiare. La Romagna non si fa trovare impreparata e per le regine e re dei fornelli propone i tipici grembiuli con le stampe Romagnole. La vera e tradizionale stampa Romagnola è unica nel suo genere. Detta anche “stampa a ruggine”, con questa antica tecnica le stamperie Romagnole adornano i tessuti di motivi floreali e l’emblematico gallo. Immancabile nell’arsenale della “azdora” Romagnola, il tipico grembiule Romagnolo è il regalo di Natale perfetto.

Per chi vuole fare un doppio regalo

Se uno solo non bastasse, è possibile fare ben due regali al prezzo di uno. Tramite la Fondazione Cetacea di Riccione è possibile adottare una tartaruga marina. Adottando una delle tartarughe marine di cui la Fondazione si prende cura, non solo ne sosterrete la riabilitazione ma potete anche ricevere diversi gadget, tra cui l’attestato, la foto, la t-shirt, il portachiavi e il peluche (in base al tipo di adozione). Inoltre, durante il vostro soggiorno in Romagna potrete visitare la tartaruga adottata presso il Centro della Fondazione Cetacea.

Per chi vuole “l’originale”

Spesso c’è chi non si accontenta e vuole l’originale. Perché, allora, non regalare la Romagna? O meglio, un rilassante soggiorno in Riviera Romagnola. Così da far vivere anche a chi vi è più caro un’esperienza indimenticabile, sotto l’ombrellone cullati dal moto del onde dell’Adriatico. Il regalo di Natale perfetto per chi ama viaggiare o, magari, ha solo bisogno di prendersi un po’ di tempo per rilassarsi mentre la Montanari Tour pensa a ogni aspetto del viaggio.

 

Nicola Tomelli