Perchè sceglierci?

La Montanari Tour è leader italiano nel settore delle vacanze dei senior (alla fine della stagione estiva 2019 abbiamo ospitato più di 500 gruppi) perché siamo l’unico Tour Operator in Italia ad occuparsi solo ed esclusivamente a questa tipologia di clientela.

In questi 45 anni di attività abbiamo allacciato rapporti di collaborazione con numerose strutture alberghiere (abbiamo ad esempio più di 400 hotels convenzionati sulla Riviera Romagnola), con la possibilità di soddisfare ogni tipo di esigenza in fatto di qualità, tariffa e servizio.

Il nostro staff è composto da 15 dipendenti fissi (6 commerciali, 3 ai contratti con i fornitori, 4 dedicati alla gestione dei gruppi in soggiorno e 2 amministrativi). Durante l’estate il nostro organico si completa con l’inserimento di altri 6 Assistenti che hanno il compito di dedicarsi all’accoglienza e cura diretta dei clienti, con visite giornaliere ai capigruppo in soggiorno

Con l’esperienza maturata in questi anni attraverso un costante confronto, ricerca e analisi con i nostri interlocutori, vi proponiamo soluzioni adeguate affinché i Vostri ospiti possano trascorrere la vacanza come un piacevole momento di svago e relax “alla portata di tutti”.

PARLIAMO DI NOI

Negli ultimi dieci anni abbiamo promosso progetti e ricerche sul Turismo organizzato della terza età, ma anche raccolte inedite di scrigni della nostra terra. In particolare le guide hanno svelato personaggi, luoghi, fenomeni ed episodi, a molti ospiti (ma anche a molti “indigeni”) che ne hanno tratto suggestioni e spunti per vivere la Romagna in modo originale e autentico.

Montanari Tour è un’impresa che avverte profondamente il proprio ruolo sociale: sia in termini di etica del lavoro, ma anche in termini di contributo a tutto quello che può preservare, valorizzare, svelare il DNA di un territorio. Il turismo è un fenomeno economico importante che ha permesso sviluppo e crescita: in Romagna come in ogni luogo del mondo. Noi pensiamo che l’ospitalità non possa appiattire e diluire il vissuto di genti e luoghi. Siamo consapevoli di non essere in tanti a pensarla così. La nostra scelta è di essere protagonisti e soggetti attivi, del “volto umano” del turismo, e conseguentemente tutto quello che la nostra terra ci sta prestando, abbiamo l’obbligo di trasferirlo a quanti decidono di essere abbracciati dalle nostre spiagge, dai nostri colli, dai nostri sorrisi.

Lo staff iscriviti alla newsletter