Per aspera ad astra

Giovannino Montanari - Foto

Siamo pronti a ripartire

La notizia della scoperta del vaccino anti-Covid-19 ha riempito, queste ultime settimane di dicembre, di speranza, gioia e anche un po’ di sorpresa. Impreparati e forse increduli che l’incubo invisibile stia per essere sconfitto.

In questo brutto anno ho perso tanti amici che con me collaboravano alla realizzazione di vacanze per la terza età. Tanti Centri Sociali hanno chiuso e chissà quando riapriranno. A tutti voi va la mia solidarietà e vicinanza per i molti, troppi, soci persi lungo questo interminabile anno di pandemia.

Ora è certo: la luce in fondo al tunnel si vede. Allora rimbocchiamoci le maniche! Riapriamo i nostri Centri (appena le Autorità ce lo consentiranno) e ridiamo un punto di aggregazione a tutte quelle persone che hanno dovuto, per tanti mesi, soffrire in solitudine, in molti casi lontano dai propri affetti dai propri cari.

È nostro dovere RIPARTIRE… riaprirci alla vita, a fare quello che eravamo abituati a fare. RICOMINCIARE da dove ci siamo fermati, in una sola parola: RICOSTRUIRE… rimboccarci le maniche come si è fatto nel dopoguerra.
Io vi conosco e so quanta saggezza c’è in Voi e che con l’aiuto delle Istituzioni ripartiremo più forti di prima, perché questa dura battaglia ci ha fatto crescere con la consapevolezza che nessuno è da “scartare o buttar via” come ci ricorda spesso il Santo Padre.

Nel nostro piccolo noi della Montanari Tour faremo la nostra parte in termini di accoglienza, sicurezza, attenzione a tutti quegli aspetti, anche piccoli, che rendono grande e piacevole una vacanza. Non abbiamo passato questo tempo fermi ma abbiamo fatto tanta formazione (a distanza), tanto sviluppo del prodotto (consultate il nostro sito) per costruire il viaggio dei tuoi sogni (chiudi gli occhi e pensa ad una vacanza, a un po’ di pace e serenità dopo tanti sacrifici).

Il turismo è pronto a ripartire con la consapevolezza (di tanti esperti di tutto il mondo) che la PRIMAVERA 2021 sarà la linea di partenza per lavoro e viaggi del turismo organizzato.

Concludo con una sola raccomandazione: “Facciamo subito il vaccino”, la vera arma per VINCERE questa guerra.

 

Giovannino Montanari
Presidente