Blog

Le attività in spiaggia per una vacanza divertente

attività spiaggia sotto ombrellone lettura occhiali

Come passare il tempo sotto l’ombrellone divertendosi

Rilassarsi e prendere il sole mentre si è cullati dal rumore delle onde, cosa c’è di meglio? L’estate è a pieno regime e la Riviera Romagnola si popola di migliaia di turisti. Gli ombrelloni costellano le bianche spiagge dell’Adriatico, concedendo una fresca pausa dal solleone estivo. La vacanza al mare offre tante occasioni per provare nuove attività o vivere la propria quotidianità in un contesto diverso. Ma quali sono le attività da fare in spiaggia mentre ci si gode i raggi del sole?

Le attività in spiaggia con gli amici

Viaggiare in compagnia rende tutto più piacevole, se poi si viaggia in gruppo la vacanza diventa indimenticabile. Gli ombrelloni diventano piccole oasi dove ritrovarsi tutti assieme e le attività in spiaggia da fare in compagnia non mancano. Che sia per raccontare una storia, condividere un’esperienza o esprimere un’opinione, l’ombrellone in spiaggia è il luogo ideale per chiacchierare. L’assenza di barriere e muri, inoltre, concede la possibilità di scambiare due parole con tutti con molta facilità. Non è raro che tra “vicini di ombrellone” si instaurino delle vere e proprie durature amicizie che perdurano per anni, anche una volta rientrati a casa.

Se, però, si è persone di poche parole allora l’interazione sociale può trasformarsi in gioco. Le spiagge della Riviera Romagnola, infatti, mettono a disposizione una moltitudine di giochi e attrezzature. Colorati parco giochi, intramontabili calciobalilla e lunghi campi da bocce soddisfano le esigenze di grandi e piccini. Per chi preferisce giochi più tradizionali, invece, un buon mazzo di carte apre infinite possibilità di divertimento. L’importante, però, è stabilire le regole del gioco fin da subito così da evitare fraintendimenti. L’obiettivo è divertirsi insieme, non discutere.

Le attività in spiaggia da soli

Dopo tanto divertirsi in compagnia è anche giusto dedicare del tempo a se stessi. Le attività in spiaggia da provare da soli non mancano e non sono meno piacevoli. Può rivelarsi interessante interrompere il relax estivo sfidando se stessi con divertenti e fantasiosi giochi enigmistici. La calma del mare aiuta la concentrazione. I rebus più complessi e le definizioni più insidiose diventeranno facilmente risolvibili con il giusto impegno. Un modo rilassante e divertente per far fare ginnastica alla propria mente.

La comodità del lettino, poi, si presta bene per dedicarsi a una piacevole lettura. Sfogliando le bianche pagine di un romanzo o di un saggio, si può vivere un’altra avventura lasciandosi trasportare dalle parole. Una vacanza dell’immaginazione in una vacanza da sogno in riva al mare. Sono molti gli italiani che si dedicano alla lettura sotto l’ombrellone, tanto da aver dato vita a un genere letterario di romanzi leggeri rivolti ai vacanzieri.

Le attività in spiaggia salutari

La vacanza in spiaggia può diventare un vero e proprio momento di benessere, sia per il fisico sia per la mente. Una piacevole passeggiata in riva al mare di prima mattina, quando ancora l’aria è fresca, è il modo giusto per iniziare la giornata. Inoltre, è sempre più comune avere a disposizione in spiaggia istruttori pronti a consigliarvi gli esercizi più adatti. Così da poter rimanere in forma anche in vacanza.

Per finire, uno spuntino con frutta fresca e di stagione è il modo giusto per rifocillarsi all’ombra del proprio ombrellone. Un gustoso mix di vitamine tutto naturale che permette anche di idratarsi. Immancabile, chiaramente, la tradizionale cocomerata in spiaggia insieme agli amici.

Insomma, quando si va in vacanza al mare le attività con cui riempire la propria giornata non mancano di certo. La Riviera Romagnola, in particolare, possiede la più moderna ed estensiva offerta di servizi; impossibile rimanere con le mani in mano. Naturalmente, per godersi la vacanza appieno è bene affidarsi ai professionisti della vacanza, così da potersi godere il proprio soggiorno senza pensieri.