La Riviera dei Senior - Montanari Tour

La Riviera dei Senior

Ferragosto non segna la fine dell’Estate. A dimostrarlo sono le migliaia di turisti senior che, a partire da Settembre, riempiono la Riviera Romagnola. Un fenomeno che ha attirato l’attenzione anche della RAI, che ha deciso di dedicargli un servizio sul telegiornale. Ben più di 140 bus targati Montanari Tour, carichi di turisti senior, hanno invaso le località della Romagna. Un finesettimana all’insegna dell’ospitalità, durante il quale decine di strutture ricettive selezionate hanno accolto i nostri clienti desiderosi di vivere una vacanza da sogno.

L’importanza del turismo senior, per la Romagna, è destinata a crescere sempre di più. Secondo Eurostat, l’ufficio statistico dell’Unione europea, i turisti senior soggiornano nelle località di vacanza per periodi più lunghi (in media quasi otto giorni) rispetto ad altre tipologie di turisti. E, inoltre, preferiscono periodi di bassa stagione. Nel mercato italiano, in particolare, si nota la preferenza per due periodi ben distinti dell’anno: da marzo a giugno e da settembre a novembre.

Settembre, quindi, diventa il momento ideale per viaggiare con il proprio gruppo di amici, godendosi in compagnia gli ultimi raggi di sole che ha da offrire l’Estate. Un’occasione anche per socializzare incontrando nuovi amici e vivere più serenamente le più famose località balneari della nostra Penisola. Il clima più favorevole rende piacevoli e rilassanti le passeggiate in riva al mare; gli avvincenti tornei di bocce e carte con i piedi nella sabbia, invece, potranno essere organizzati senza sforzo e con l’adesione di tutti.

Difficile, quindi, non consigliare settembre come periodo più indicato per la vacanza senior. Un consiglio che, ogni anno, migliaia di turisti affezionati alla Montanari Tour ascoltano, portando gioia e buonumore sulle bianche spiagge della Riviera.