Inaugurato il Riccione Christmas Star 2021 - Montanari Tour

Inaugurato il Riccione Christmas Star 2021

Riccione Christmas Star 2021

Luci, giochi e colori al Riccione Christmas Star 2021

Da sabato scorso a Riccione si respira un’aria natalizia. Il 27 novembre, infatti, si è acceso il bosco di luci che ha inaugurato il Villaggio di Natale del Riccione Christmas Star 2021. Un appuntamento atteso da turisti e residenti, grandi e piccini, che colora e riscalda le più belle vie di Riccione da, ormai, otto anni. La zona mare, che in tanti hanno imparato a conoscere e considerare una seconda casa durante i propri soggiorni in Romagna, si addobba con luci, musica ed eventi a tema natalizio.

Un progetto in cui la giunta comunale di Riccione ha sempre creduto. Un momento magico che permette ai visitatori di vivere un Natale in riva al mare. Grande attenzione, naturalmente, è stata data al rispetto della normativa vigente per contrastare il diffondersi dell’epidemia da Covid-19. Sono state predisposte, infatti, aree specifiche dove il transito è garantito unicamente se dotati di mascherina. Al Riccione Christmas Star 2021 è possibile accedere solo se muniti di Green Pass. Un compromesso necessario per garantire lo svolgimento dell’evento in piena sicurezza.

Il Villaggio di Natale del Riccione Christmas Star 2021 riesce, grazie alle sue casette in legno il cui design ricorda le cabine da spiaggia, a ricreare l’atmosfera calda e gioiosa tipica delle festività. Non sono, però, solo i chioschi ad adornare a festa questa città di mare. Oltre 400 mila led bianchi, con spettacolari giochi di luce, guidano i visitatori lungo il tappeto bianco che si dirama per le vie più famose della ridente Perla Verde. Vera protagonista del Riccione Christmas Star 2021, però, è la famosa pista di ghiaccio che annualmente viene allestita con cura. Quest’anno nella sua nuova location, direttamente sul Lungomare di Riccione, permette a tutti di sfrecciare lungo i suoi 675 metri quadrati godendosi una vista mozzafiato.

Anche durante l’inverno, quindi, Riccione (e tutta la Romagna) non perde l’occasione di sfoggiare la propria voglia di vivere e accogliere i turisti più affezionati.

 

Nicola Tomelli