Blog

IncontriAmo la Romagna

Roberta Cappelletti Incontriamo la romagna

IncontriAmo la Romagna: il Festival del Liscio

L’avevamo promesso e, si sa, ogni promessa va mantenuta. Chi segue la nostra pagina sui Social, sa già che, da mesi, siamo al lavoro per creare un evento unico e incredibile in Romagna. Oggi, finalmente, possiamo presentarvi l’evento che tanto avete atteso: “IncontriAmo la Romagna“.

Se ami ballare, la compagnia, la buona musica e il divertimento, allora “IncontriAmo la Romagna” è l’occasione per vivere un’esperienza indimenticabile. Quattro giorni per vivere appieno la cultura musicale, enogastronomica e artistica della Romagna.

Il ritmo e le note del liscio Romagnolo ti accompagneranno per tutta la durata dell’evento. Fin dal primo giorno, infatti, potrai immergerti nelle sinfonie del liscio romagnolo guidato dall’eccezionale voce di Roberta Cappelletti. Spettacolo che si terrà durante la Cena di gala presso il rinomato ristorante “Casa Zanni”, che da più di un secolo è il punto di riferimento per la cucina tradizionale Romagnola.

Incontriamo la Romagna non è solo musica, ma anche arte e cultura. Il momento perfetto per scoprire le eccellenze restaurate e custodite a Rimini, seguendo le tracce del Maestro dei Maestri: Federico Fellini. Un percorso nuovo e innovativo, un vero museo diffuso che si dipana nei luoghi storici simbolo di Rimini.

Avvicinandosi il giorno della partenza, per farti rivivere il sapore della Romagna anche a casa ti insegneremo il suo più grande segreto e successo: la ricetta della piadina. Le azdore Romagnole ti insegneranno tutti i trucchi per preparare una gustosa piadina secondo la ricetta tradizionale. Un vero e proprio laboratorio del gusto e della tradizione, immerso tra i vigneti e gli alberi secolari della rinomata “Collina dei Poeti” di Santarcangelo di Romagna. Una ghiotta occasione per assaggiare le eccellenze enogastronomiche locali e sperimentare aromi e sapori di una tradizione culinaria secolare.

L’evento “IncontriAmo la Romagna” non può che concludersi con una strepitosa kermesse musicale, con famose orchestre che si alternano durante un’autentica serata Romagnola. Il famoso locale “La Tramontana” di Villa Verucchio aprirà le porte della sua pista da ballo per ospitare lo spettacolo dei campioni nazionali di ballo liscio. Naturalmente tutti sono invitati in pista, tra una specialità e l’altra, a dare sfoggio delle proprie abilità e a divertirsi in compagnia.

Non ci sono scuse, se ti piace ballare sulle note del liscio Romagnolo, assaporare sfiziose specialità locali e divertirti in compagnia non puoi mancare a “IncontriAmo la Romagna”.

Clicca qui per leggere il programma completo e prenotare, i posti sono LIMITATI!