I mercatini del Trentino

I CLASSICI MERCATINI DEL TRENTINO ALTO ADIGE

Bressanone, Bolzano, Trento

DICEMBRE 2 giorni/1notte da Euro € 75,00 a persona

1° GIORNO: TRENTO

Arrivo nel pomeriggio a Trento e visita del centro storico ricco di monumenti di epoche ed influenze diverse: il Duomo (in stile gotico-romano), la chiesa di Santa Maria Maggiore (in stile classico), il Castello del Buonconsiglio (fortezza medievale), il Palazzo delle Albere (palazzo rinascimentale). Arrivo in serata in hotel.

2° GIORNO: BOLZANO – BRESSANONE 

Dopo la prima colazione in hotel partenza per Bolzano per la visita del centro storico e shopping nel famoso e suggestivo mercatino di Natale, il più grande d’Italia. Il mercatino attraversa il centro storico in tutta la sua interezza ed invade le strade e i vicoletti con la sua atmosfera natalizia, immerge la città nel chiarore di romantici lumi e candele tremolanti. Nel pomeriggio visita di Bressanone, affascinante cittadina della Valle Isarco. Il cuore della città è la Piazza del Duomo dove si erge il maestoso Duomo risalente al 200, si prosegue per le strade caratteristiche del centro dove si possono ammirare la Torre Bianca, il Chiostro, il Palazzo Vescovile.Alla fine della visita partenza per il rientro.

DICEMBRE 4 giorni/3notte da Euro € 190,00 a persona

1° GIORNO: BRESSANONE

Arrivo nel pomeriggio a Bressanone, affascinante cittadina della Valle Isarco. Il cuore della città è la Piazza del Duomo dove si erge il maestoso Duomo risalente al 200, si prosegue per le strade caratteristiche del centro dove si possono ammirare la Torre Bianca, il Chiostro, il Palazzo Vescovile. Arrivo in serata in hotel.

2° GIORNO: TRENTO

Dopo la prima colazione in hotel partenza per Trento e visita del centro storico ricco di monumenti di epoche ed influenze diverse: il Duomo (in stile gotico-romano), la chiesa di Santa Maria Maggiore (in stile classico), il Palazzo delle Albere (palazzo rinascimentale). Tempo libero per shopping ai mercatini di Natale. Nel pomeriggio visita al Castello del Buonconsiglio, residenza dei principi vescovi dal dodicesimo al quindicesimo secolo, è oggi il più importante complesso monumentale della regione. Rientro in serata in hotel.

3° GIORNO: MERANO – BOLZANO  

Prima colazione in hotel e partenza per Merano, città conosciuta, tra l’altro, per i caratteristici portici con i tetti rossi, piccoli balconcini, vicoli e gli eleganti negozi affiancati uno all’altro. Nel pomeriggio partenza per Bolzano per la visita del centro storico e shopping nel famoso e suggestivo mercatino di Natale, il più grande d’Italia.Il mercatino attraversa il centro storico in tutta la sua interezza ed invade le strade e i vicoletti con la sua atmosfera natalizia, immerge la città nel chiarore di romantici lumi e candele tremolanti. Rientro in serata in hotel.

4° GIORNO: ROVERETO

Prima colazione in hotel e partenza per Rovereto. Fondata dai romani Rovereto è una città dai connotati medievali e settecenteschi, sviluppatasi intorno al Castello dei Castelbarco, simbolo della città. Al termine della visita partenza per il rientro.