UMBRIA MEDIOEVALE 4 GIORNI – 3 NOTTI
1° GIORNO
Perugia: Questo Tour Vi farà ammirare i più importanti centri dell’Umbria, regione di antichissima origine e di grande pregio artistico, con notevoli testimonianze d’arte etrusca e medievale. Partenza dalla propria città. Arrivo a Perugia per il pranzo in ristorante. Nel pomeriggio passeggiata nel centro, per ammirare questa importante e vivace città, sede di una nota Università e che mantiene ancora molti dei suoi aspetti folcloristici e culturali. Sistemazione in hotel nel tardo pomeriggio. Cena e pernottamento.
2° GIORNO
Perugia, Assisi, Gubbio, Perugia: Dopo la prima colazione partenza per Assisi. Visita guidata di questa favolosa cittadina che rappresenta uno dei maggiori centri religiosi d’Italia per le memorie di San Francesco. Visita alla Basilica ed al centro storico. Pranzo in ristorante e, nel pomeriggio, proseguimento verso Gubbio, città fra le più caratteristiche dell’Umbria, piena di fascino per il suo intatto e genuino aspetto medievale. Visita dei principali monumenti: Piazza Quaranta Martiri, il Loggiato dei Tiratori dell’Arte della Lana, Piazza Grande, il Palazzo dei Consoli, il Duomo, ecc. Rientro in hotel in serata. Cena e pernottamento.
3° GIORNO
Perugia, Spello, Spoleto, Cascate delle Marmore, Perugia: Prima colazione e giornata dedicata ad un tour che Vi farà ammirare il paesaggio umbro. Visita del centro storico di Spello, cittadina dal tipico aspetto medievale, e sosta al suggestivo Belvedere, situato sul sommo del colle, dal quale sono visibili i resti dell’Acropoli romana. Proseguimento per Spoleto e visita del Duomo, Piazza della Libertà e passeggiata fra le caratteristiche strade medievali. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio partenza verso le Cascate delle Marmore, che offrono uno spettacolo eccezionale, grazie alle acque precipitanti con tre salti da 165 metri complessivi.
Rientro in hotel, cena e pernottamento.
4° GIORNO
Perugia, Orvieto e rientro: Prima colazione in hotel e mattinata dedicata alla scoperta di Orvieto, celebre in tutto il mondo per il suo Duomo e per il suo vino bianco. Questa pittoresca città di impronta medievale è posta sull’alto di una caratteristica rupe di tufo, dominante la valle del fiume. Fu città etrusca di notevole importanza, decadde in epoca romana e risorse nel Medioevo. Il suo Duomo è una delle più significative creazioni dell’architettura gotica italiana e conserva uno stupendo portale mediano. Dopo la visita del centro storico, pranzo in ristorante e, nel primo pomeriggio, partenza per il rientro.
La quota comprende:
- Sistemazione in Hotel *** a Perugia
- 3 giorni di mezza pensione in Hotel
- Pranzo in ristorante a Perugia
- Guida mezza giornata ad Assisi
- Pranzo in ristorante ad Assisi
- Pranzo in ristorante a Spoleto
- Pranzo in ristorante ad Orvieto
La quota non comprende:
- Trasporto
- Tassa di soggiorno
- Bevande ai pasti
- Ingressi, mance e tutto quanto non espressamente indicato alla voce “la quota comprende”