Le vacanze in Sardegna alla scoperta di un’isola magica.

Per i senior un viaggio al centro del Mediterraneo tra un mare di smeraldo e la natura selvaggia.

Le vacanze in Sardegna sono l’occasione per i gruppi senior di scoprire i complessi nuragici sparsi in tutto il territorio che testimoniano una cultura misteriosa e ancora tutta da scoprire.

SARDEGNA PITTORESCA 6 GIORNI – 5 NOTTI 

1° GIORNO

Olbia – Nuoro – Cagliari: Arrivo ad Olbia e incontro con la guida locale che assisterà il gruppo per tutto il viaggio. Partenza per Nuoro città natale di Grazia Deledda e sede del Museo del costume tradizionale con esposizione di gioielli, costumi, tappeti, strumenti musicali, dolci etc. Proseguimento per Orgosolo tipico centro barbaricino e sosta per la visita dei suoi famosi murales ” I MURI CHE PARLANO”. Pranzo tipico e proseguimento per Cagliari. Cena e pernottamento

2° GIORNO

Nora – Cagliari: Partenza per Pula per la visita dell’area archeologica punica/romana di Nora, antica città fenicia. Rientro in hotel per il pranzo. Nel pomeriggio visita alla città di Cagliari: la cattedrale, le torri e le sue chiese. Tempo libero da dedicare allo shopping nei più bei negozi della città. rientro in hotel cena e pernottamento.

3° GIORNO

Oristano – Penisola del Sinis: Dopo la colazione in hotel partenza per Oristano attraverso una strada unica per la bellezza e la varietà dei paesaggi. Arrivo ad Oristano, antica stazione romana costruita dagli abitanti di Tharros per sfuggire alle incursioni saracene. Sistemazione e pranzo in hotel. Nel pomeriggio escursione nella penisola del Sinis con la visita alla chiesa di San Giovanni. Al rientro a Oristano sosta al villaggio di San Salvatore splendido set per film Western italiani. Rientro in hotel cena e pernottamento.

4°GIORNO

Alghero: Dopo colazione visita del centro storico di Alghero. Passeggiata per ammirare i suoi principali monumenti: la Torre di Porta Terra, la Chiesa di San Francesco, la Cattedrale ed il porto, con il famoso Bastione della Maddalena. Pranzo in hotel. Nel pomeriggio escursione per visitare la famosa spiaggia La Pelosa con la sua torre del 500 e vista sull’Asinara un tempo carcere.

5° GIORNO

Grotte di Nettuno – S.Teresa Gallura: Dopo la colazione escursione in battello per raggiungere le grotte di Nettuno la più interessante della Sardegna, il cui ingresso ricco di concrezioni, conduce, attraverso laghi e canali ed isole interne, alla Cala d’Inferno. Rientro in hotel per pranzo. Nel pomeriggio escursione a S.Teresa Gallura e visita del borgo medioevale di Castelsardo dove si potrà avere una degustazione dell’amaro di mirto e di dolcetti. Cena e pernottamento in hotel.

6° GIORNO

La Maddalena – Caprera – Costa Smeralda – Olbia:  Prima colazione e partenza verso Palau. Imbarco per l’isola della Maddalena, frequentato centro balneare. Visita di questa isola collegata da un ponte a Caprera, dove Garibaldi si ritirò a morire. Rientro in hotel per pranzo. Nel pomeriggio partenza per Olbia per visitare lungo il percorso la Costa Smeralda. Arrivo a Olbia e fine dei servizi.

La quota comprende: 

  • Sistemazione in Hotels ***/**** 
  • Trattamento di pensione completa
  • Escursione in barca alle Grotte di Nettuno ad Alghero 
  • Accompagnatore/guida per tutto il tour 
  • Pranzo tipico con i pastori Supramonte di Orgosolo 
  • Traghetto Palau/La Maddalena a/r

La quota non comprende: 

  • Trasporto da/per la vostra citta di partenza e durante il soggiorno
  • Bevande ai pasti 
  • Tassa di soggiorno 
  • Ingressi, mance e tutto quanto non espressamente indicato alla voce “la quota comprende” 

GRATUITÀ:1 OGNI 25 PERSONE PAGANTI IN CAMERA DOPPIA