PASSEGGIATA ROMANA 

4 GIORNI – 3 NOTTI 

1° GIORNO 

Roma: Partenza dalla propria città. Pranzo in ristorante lungo il percorso. Proseguimento per Roma e arrivo nella Capitale nel tardo pomeriggio. Sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento. 

2° GIORNO 

Roma Antica e Classica: Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita guidata della “Roma Antica”: Piazza Venezia, il Vittoriale, il Campidoglio, Via dei Fori Imperiali, il Colosseo, l’Arco di Costantino e San Pietro in Vincoli. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio passeggiata attraverso le piazze più celebri della Capitale: Piazza Navona, Piazza di Spagna, il Pantheon. Rientro in hotel per cena e pernottamento.. 

3° GIORNO 

Roma Cattolica, Tivoli: Prima colazione in hotel. Al mattino incontro con la guida e visita della “Roma Cattolica”: il Vaticano che, oltre ad essere uno Stato sovrano, è anche una vera e propria città nella città, grazie alla quantità di meraviglie artistiche che vi si trovano all’interno. Si ammireranno la bellissima Piazza S.Pietro, ideata dal Bernini, la Basilica di S.Pietro, centro del mondo cattolico, i Musei Vaticani e la celebre Cappella Sistina, cappella privata dei Pontefici, dove si tiene l’elezione dei Papi e dove Michelangelo affrescò il Giudizio Universale, interpretazione pittorica dell’Apocalisse. Pranzo in ristorante e nel pomeriggio escursione a Tivoli, situata nella campagna romana, ai piedi dei Monti Tiburtini. Visita della magnifica Villa Adriana, costruita dall’Imperatore, ispirato dai luoghi da lui visitati. Proseguimento verso Villa d’Este, nota per il suo parco e le fontane che offrono una scenografia bellissima. Rientro in hotel nel tardo pomeriggio e cena in locale di Trastevere, il quartiere più caratteristico di Roma, con intrattenimento musicale. Pernottamento. 

4° GIORNO 

Roma Cristiana e rientro: Prima colazione e mattinata dedicata alla visita libera a S.Giovanni in Laterano, “Cattedrale di Roma e del Mondo”, distrutta e ricostruita nel corso dei secoli. Proseguimento per il Circo Massimo, le Terme di Caracalla, le più belle e cospicue terme di Roma, la via Appia Antica dove si avrà la possibilità di visitare le Catacombe di San Callisto, ove furono sepolti i Papi del III° sec. e rifugio per molti cristiani. Pranzo libero e, nel pomeriggio partenza per il rientro. 

La quota comprende: 

  • Sistemazione in Hotel **** a Roma 
  • Pranzo lungo il percorso il primo giorno 
  • 2 giorni di mezza pensione + 1 giorno di pernottamento e prima colazione in Hotel 
  • 2 pranzi in ristorante in centro a Roma 
  • 2 visite guidate di mezza giornata a Roma 
  • Cena in locale tipico a Trastevere 

La quota non comprende: 

  • Trasporto 
  • Bevande ai pasti 
  • Tassa di soggiorno 
  • Ingressi, mance e tutto quanto non espressamente indicato alla voce “la quota comprende” 

Gratuità: 1 ogni 25 persone paganti in camera doppia 

contattaci