LUCI DI LIONE

Annecy, Chambery

DICEMBRE 4 giorni/3 notte da Euro € 295,00 a persona

1° giorno: Partenza – ANNECY   
Partenza alla volta della Francia. Pranzo LIBERO, arrivo ad Annecy nel primo pomeriggio visita guidata di Annecy ai piedi delle Alpi del Rodano. Nota anche come la Venezia della Savoia, Annecy si distingue per i suoi canali e piccoli ponticelli in pietra, casette colorale e negozietti d’arte. E’ una cittadina fiabesca sulle sponde del lago di Annecy su cui si affacciano ville, porticcioli, caffetterie e le casette dei suggestivi mercatini natalizi. Sistemazione e cena in hotel in zona Annecy.   

2° giorno:   CHAMBERY- LIONE  
In mattinata visita guidata della graziosa Chambery, nel cuore della Savoia. Il centro storico, dominato dal Castello dei Duchi di Savoia, è uno dei quartieri antichi tra i più caratteristici che esistano in Francia. In dicembre l’atmosfera è allietata dagli addobbi e dal grazioso mercatino con stand tipici Pranzo in ristorante. Proseguimento per Lione.,terza città di Francia, dopo Parigi e Marsiglia, e capoluogo della regione Rodano-Alpi Sistemazione in hotel in zona Lione. Cena libera in centro a Lione nei vari stand gastronomici  passeggiata a piedi  alla scoperta  della “Festa delle Luci”: facciate, piazze e altri luoghi pubblici si trasformano sotto l’effetto della luce e offrono spettacoli unici al mondo.  L’antica manifestazione popolare in omaggio alla Vergine Maria si è oggi trasformata in uno degli eventi più noti di tutta la Francia: artisti e coreografi provenienti da tutto il mondo rivestono i principali monumenti, chiese, fontane, ponti, e la metropolitana con mille luci colorate creando uno scenario da favola. In tarda serata rientro in Hotel e pernottamento. 

3° giorno: LIONE – Festa delle Luci
Mezza giornata dedicata alla visita guidata di Lione, capoluogo della regione francese “Rodano-Alpi”, grande città situata alla confluenza del Rodano con la Saona  sulle colline di Fourvière e della Croix-Rousse. Lione propone un viaggio interessante nelle diverse epoche e culture, con il suo centro storico dichiarato Patrimonio Mondiale dell’Umanità, le sue viuzze e traboules (passaggi ricavati all’interno delle abitazioni per spostarsi da una via all’altra), il suo lungofiume animato Pranzo in Ristorante e  seguire tempo libero per godere della visita individuale di uno dei numerosi musei o della frizzante atmosfera prenatalizia di Lione: la piazza principale, Place Bellecour, è la più grande piazza pedonale d’Europa e in dicembre tante casette di legno rallegrano l’ambiente con addobbi natalizi, decori e stand gastronomici.
 Cena libera, In serata passeggiata nel centro storico per assistere alle manifestazioni organizzate per la “notte delle Luci”. Rientro in Hotel.  

4° giorno LIONE – Rientro  
Partenza per l’Italia con pranzo libero.

DICEMBRE 3 giorni/2 notte da Euro € 275,00 a persona

1° giorno ITALIA – LIONE
Partenza alla volta di Lione. Pranzo in ristorante, proseguimento per Lione terza città di Francia, dopo Parigi e Marsiglia, e capoluogo della regione Rodano-Alpi. Sistemazione in hotel nei dintorni di Lione.   Cena libera in centro a Lione nei vari stand gastronomici  passeggiata a piedi  alla scoperta  della “Festa delle Luci”: facciate, piazze e altri luoghi pubblici si trasformano sotto l’effetto della luce e offrono spettacoli unici al mondo.  L’antica manifestazione popolare in omaggio alla Vergine Maria si è oggi trasformata in uno degli eventi più noti di tutta la Francia: artisti e coreografi provenienti da tutto il mondo rivestono i principali monumenti, chiese, fontane, ponti, e la metropolitana con mille luci colorate creando uno scenario da favola. In tarda serata rientro in hotel e pernottamento 

2° giorno: LIONE
LIONE – Festa delle Luci
Colazione in Hotel. Mezza giornata dedicata alla visita guidata di Lione, capoluogo della regione francese “Rodano-Alpi”, grande città situata alla confluenza del Rodano con la Saona  sulle colline di Fourvière e della Croix-Rousse. Lione propone un viaggio interessante nelle diverse epoche e culture, con il suo centro storico dichiarato Patrimonio Mondiale dell’Umanità, le sue viuzze e traboules (passaggi ricavati all’interno delle abitazioni per spostarsi da una via all’altra), il suo lungofiume animato… a seguire tempo libero per godere della visita individuale di uno dei numerosi musei o della frizzante atmosfera prenatalizia di Lione: la piazza principale, Place Bellecour, è la più grande piazza pedonale d’Europa e in dicembre tante casette di legno rallegrano l’ambiente con addobbi natalizi, decori e stand gastronomici.
Pranzo in ristorante cena libera, In serata passeggiata nel centro storico per assistere alle manifestazioni organizzate per la “notte delle Luci”. Rientro in Hotel.  

3° giorno . LIONE- CHAMBERY – rientro  
Colazione in Hotel. Partenza per Chambery, graziosa cittadina situata nel cuore della Savoia. Visita libera del centro storico dominato dal Castello dei Duchi di Savoia, quartiere tra i piu’ antichi e caratteristici che esistano in Francia. Pranzo libero, proseguimento per il rientro. Arrivo in tarda serata