L’occasione per i gruppi senior per immergersi a Lione nella magica atmosfera di luci Natalizie

Ormai è tradizione per i gruppi senior visitare a Lione la Festa delle Luci per un assaggio della magia del Natale. Un soggiorno per gli over 65  da vivere dal 5 all’8 dicembre 2021. Tutti gli abitanti  di Lione decorano le finestre con vetrate variopinte e candele la magia si avvera quando rintoccano le ore 19 e ogni angolo della città si accende contemporaneamente.

L’occasione per i gruppi over 65 di scoprire la città da un nuovo punto di vista, artistico e festaiolo

LUCI DI LIONE

ANNECY CHAMBERY  LIONE

DICEMBRE 4 giorni/3 notte da Euro € 295,00 a persona

1° giorno: Partenza – ANNECY
Partenza alla volta della Francia. Arrivo ad Annecy nel primo pomeriggio e visita guidata di  questa incantevole cittadina di origine medievale soprannominata la “Venezia delle Alpi” per il fiume e i canali che l’attraversano.

Nota come la Venezia della Savoia, Annecy si distingue per i suoi canali e piccoli ponticelli in pietra, casette colorale e negozietti d’arte. E’ una cittadina fiabesca sulle sponde del lago di Annecy su cui si affacciano ville, porticcioli, caffetterie e le casette dei suggestivi mercatini natalizi.

Sistemazione e cena in hotel a Annecy.

2° giorno:   CHAMBERY- LIONE
In mattinata visita guidata della graziosa Chambery, nel cuore della Savoia. Il centro storico, dominato dal Castello dei Duchi di Savoia, è uno dei quartieri antichi tra i più caratteristici che esistano in Francia. In dicembre l’atmosfera è allietata dagli addobbi e dal grazioso mercatino con stand tipici. Sosta per il pranzo in ristorante.

Proseguimento per Lione, terza città di Francia, dopo Parigi e Marsiglia. Cena in centro a Lione nei vari stand gastronomici  e passeggiata a piedi  alla scoperta  della “Festa delle Luci”. Facciate delle case, piazze e altri luoghi pubblici si trasformano sotto l’effetto della luce e offrono spettacoli unici al mondo.

L’antica manifestazione popolare in omaggio alla Vergine Maria si è oggi trasformata in uno degli eventi più noti di tutta la Francia: artisti e coreografi provenienti da tutto il mondo rivestono i principali monumenti, chiese, fontane, ponti, e la metropolitana con mille luci colorate creando uno scenario da favola.

In tarda serata rientro in Hotel e pernottamento.

3° giorno: LIONE – Festa delle Luci
Mezza giornata dedicata alla visita guidata di Lione, capoluogo della regione francese “Rodano-Alpi”, grande città situata alla confluenza del Rodano con la Saona  sulle colline di Fourvière e della Croix-Rousse.

Lione propone un viaggio interessante nelle diverse epoche e culture, con il suo centro storico dichiarato Patrimonio Mondiale dell’Umanità, le sue viuzze e traboules (passaggi ricavati all’interno delle abitazioni per spostarsi da una via all’altra). Scoprire il suo lungofiume animato e pranzare in un tipico ristorante.

Nel pomeriggio si può visitare di uno dei numerosi musei e passeggiare per assapora e la frizzante atmosfera prenatalizia di Lione. La piazza principale, Place Bellecour, è la più grande piazza pedonale d’Europa e in dicembre tante casette di legno rallegrano l’ambiente con addobbi natalizi, decori e stand gastronomici.
Dopo cena è piacevole passeggiare nel centro storico e assistere alle manifestazioni organizzate per la “notte delle Luci”. Rientro in Hotel.

4° giorno LIONE – Rientro
Partenza per l’Italia con pranzo libero.

 

DICEMBRE 3 giorni/2 notte da Euro € 275,00 a persona

1° giorno ITALIA – LIONE
Partenza alla volta di Lione. Pranzo in ristorante, proseguimento per Lione terza città di Francia, dopo Parigi e Marsiglia, e capoluogo della regione Rodano-Alpi. Sistemazione in hotel.

La cena si svolgerà  in centro a Lione nei vari stand gastronomici  passeggiando a piedi  alla scoperta  della “Festa delle Luci”. Facciate, piazze e altri luoghi pubblici si trasformano sotto l’effetto della luce e offrono spettacoli unici al mondo.

L’antica manifestazione popolare in omaggio alla Vergine Maria si è oggi trasformata in uno degli eventi più noti di tutta la Francia. In questa città artisti e coreografi provenienti da tutto il mondo rivestono i principali monumenti, chiese, fontane, ponti, e la metropolitana con mille luci colorate creando uno scenario da favola. In tarda serata rientro in hotel e pernottamento

2° giorno: LIONE
LIONE – Festa delle Luci
Colazione in Hotel. Mezza giornata dedicata alla visita guidata di Lione, capoluogo della regione francese “Rodano-Alpi”, grande città situata alla confluenza del Rodano con la Saona  sulle colline di Fourvière e della Croix-Rousse.

Lione propone un viaggio interessante nelle diverse epoche e culture, con il suo centro storico dichiarato Patrimonio Mondiale dell’Umanità, le sue viuzze e traboules (passaggi ricavati all’interno delle abitazioni per spostarsi da una via all’altra).

Nel pomeriggio possibilità di visitare individuale uno dei numerosi musei e passeggiare godendo della frizzante atmosfera prenatalizia di Lione. La piazza principale, Place Bellecour, è la più grande piazza pedonale d’Europa e in dicembre tante casette di legno rallegrano l’ambiente con addobbi natalizi, decori e stand gastronomici.
Pranzo in ristorante cena libera, In serata passeggiata nel centro storico per assistere alle manifestazioni organizzate per la “notte delle Luci”. Rientro in Hotel.

3° giorno . LIONE- CHAMBERY – rientro
Colazione in Hotel. Partenza per Chambery, graziosa cittadina situata nel cuore della Savoia. Visita libera del centro storico dominato dal Castello dei Duchi di Savoia, quartiere tra i piu’ antichi e caratteristici che esistano in Francia. Pranzo a Chambery e partenza per il rientro.